La versione 4.6 di WordPress, chiamata “Pepper” in onore del sassofonista jazz Park Frederick “Pepper” Adams III, è disponibile in italiano per il download o come aggiornamento dal tuo pannello di controllo WordPress.
Le nuove caratteristiche della 4.6 ti aiuteranno a concentrarti sulle cose davvero importanti.
Se avete bisogno di aiuto per l’installazione, per corsi di formazione o anche per semplici suggerimenti, potete contattarci
Aggiornamenti semplificati
Non perderti: rimani nella stessa pagina mentre aggiorni, installi e cancelli plugin e temi.
Font nativi
La bacheca di WordPress trae ora vantaggio dai font che hai già disponibili, permettendone un caricamento più rapido e facendoti sentire a casa qualsiasi periferica tu stia utilizzando.
Miglioramenti nell’editor
Verifica dei link in linea
Hai mai creato per errore un link a https://wordpress.org/example? Ora WordPress verifica automaticamente i link per assicurarsi che tu non lo faccia.
Recupero dei contenuti
Mentre scrivi, WordPress salva il contenuto nel browser. Recuperare i contenuti salvati è ancora più facile con WordPress 4.6.
Sotto il cofano
Resource Hints
I Resource hints aiutano i browser a decidere quali risorse recuperare e pre-processare. WordPress 4.6 li aggiunge automaticamente ai tuoi stili e script rendendo il tuo sito ancora più veloce.
Richieste più robuste
La API HTTP si appoggia ora alla libreria Requests, migliorando il supporto a HTTP standard ed aggiungendo header case-insensitive, richieste HTTP in parallelo ed il supporto ai nomi di dominio internazionalizzati.
WP_Term_Query e WP_Post_Type
Una nuova classe WP_Term_Query aggiunge flessibilità alle query sulle informazioni dei termini mentre un nuovo oggetto WP_Post_Type rende l’interazione con i custom post type più prevedibile.
API Registrazione meta
L’API per la registrazione dei metadati è stata ampliata per gestire i tipi, le descrizioni e la visibilità con la REST API.
Traduzioni su richiesta
WordPress installerà ed utilizzerà i nuovi pacchetti di lingua per i tuoi temi e plugin, appena questi saranno resi disponibili dallacomunità di traduttori di WordPress.org.
Aggiornamenti della libreria JavaScript
Sono disponibili Masonry 3.3.2, imagesLoaded 3.2.0, MediaElement.js 2.22.0, TinyMCE 4.4.1 e Backbone.js 1.3.3.
API di Personalizza per le impostazioni di validazione e le notifiche
Le Impostazioni ora hanno una API per far rispettare i vincoli di validazione. Allo stesso modo controlli di personalizza ora supportano le notifiche che vengono utilizzate per visualizzare gli errori di validazione invece che terminare silenziosamente.
Il multisito è più veloce che mai
Le query al sito globali e tenute in cache migliorano l’esperienza di amministrazione del vostro network. L’aggiunta di WP_Site_Query eWP_Network_Query aiutano la creazione in maniera più semplice di query complesse.
Il team
Questa release è stata guidata da Dominik Schilling, con il supporto di Garth Mortensen come vice, e l’aiuto di queste splendide persone. Ci sono 272 contributori da ringraziare per questa release.