Altre Ecologie

WordPress 6.6 “Dorsey”: fai tutto di più e con più semplicità

E’ disponibile WordPress 6.6 “Dorsey”, dal nome del leggendario leader della Big Band americana, Tommy Dorsey. Rinomato per il suo trombone e le sue composizioni dai toni morbidi, la musica di Dorsey ha affascinato il pubblico con la sua profondità emotiva e la sua vibrante energia.

Ora puoi lasciare che il tuo cuore canti e oscilli al ritmo delle profonde note di ottone del suono della Big Band di Dorsey mentre esplori le nuove funzionalità e i miglioramenti di WordPress 6.6.

LE NOVITÀ

Palette dei colori e set di font

Aggiungi più opzioni di design a qualsiasi tema a blocchi. Chi sviluppa temi a blocchi può creare set illimitati di colori o caratteri individuali per offrire opzioni di design più specifiche all’interno dello stesso tema. Questi set offrono possibilità di design maggiormente controllate, consentendo la personalizzazione senza modificare lo stile generale del sito, andando oltre le impostazioni di colore o di tipografia.

Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559

Anteprima rapida delle pagine

Semplificate il vostro flusso di lavoro con un nuovo layout progettato per lavorare con le pagine. Visualizza tutte le tue pagine e un’anteprima di una qualsiasi pagina selezionata prima di modificarla, tramite un nuovo layout affiancato nell’editor del sito.

Ripristino dopo gli aggiornamenti automatici

Aggiorna automaticamente i tuoi plugin in tranquillità. Beneficia della comodità degli aggiornamenti automatici dei plugin con la sicurezza dei ripristini se qualcosa va storto, migliorando la sicurezza del tuo sito e riducendo al minimo i potenziali tempi di inattività.

Sovrascrittura

Aggiungi la possibilità di personalizzare il contenuto nei pattern sincronizzati. Consenti la personalizzazione di parti specifiche di contenuto in ogni istanza di un pattern sincronizzato mantenendo uno stile coerente per tutte le istanze e semplificando gli aggiornamenti futuri. Attualmente puoi impostare sovrascritture per i blocchi Titolo, Paragrafo, Pulsante e Immagine.

Aggiornamenti delle prestazioni

6.6 include aggiornamenti importanti come la rimozione di chiamate WP_Theme_JSON ridondanti, la disabilitazione del caricamento automatico per opzioni di grandi dimensioni, l’eliminazione delle dipendenze polyfill non necessarie, il lazy loading per gli incorporamenti degli articoli, l’introduzione della direttiva data-wp-on-async e una riduzione del 33% del tempo di caricamento dei template nell’editor.

Miglioramenti dell’accessibilità

Oltre 55 correzioni e miglioramenti all’accessibilità focalizzati sugli aspetti fondamentali dell’esperienza d’uso in WordPress, in particolare il componente di visualizzazione dei dati che alimenta la nuova esperienza di modifica del sito e aree come il pannello di inserimento che forniscono una modalità chiave per interagire con blocchi e pattern.

E molto altro
Per una panoramica completa di tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti di WordPress 6.6, visita il sito web con tutte le funzionalità.

Scopri di più su WordPress 6.6
Learn WordPress è una risorsa gratuita per utenti WordPress, sia nuovi che esperti. Learn è ricco di video con istruzioni pratiche sull’utilizzo di varie funzionalità di WordPress, eventi interattivi per approfondire argomenti e programmi di lezioni per approfondire aree specifiche di WordPress.