Tutte le novità di Virtualbox 6.1.32

Recentemente Oracle ha rilasciato la versione di VirtualBox 6.1.32 come l’ultimo aggiornamento stabile del suo software di virtualizzazione open source e multipiattaforma per sistemi GNU/Linux, Solaris, macOS e Windows.

La versione 6.1.32 arriva quasi dopo due mesi di intenso sviluppo e per correggere una serie di fastidiosi bug.
Primo tra tutti, ad esempio, è stato corretto l’accesso ad alcuni dispositivi USB su host Linux, in quanto la classe del dispositivo non veniva gestita correttamente. Ancora, viene corretta la posizione errata del mouse se il guest è in modalità testo e si corregge la copia delle cartelle da host a guest e viceversa. Inoltre, è stata risolta la creazione accidentale di un file di registro di debug vuoto durante la configurazione del backend audio OSS (Open Sound System), la perdita del focus della tastiera in rare circostanze quando si utilizza la mini barra degli strumenti in modalità a schermo intero.

Oltre a tutte queste correzioni di bug, ci sono anche alcuni miglioramenti, come lo scambio di contenuto HTML tra X11 e guest e host Windows, la gestione della RAM guest è stata modificata per essere più compatibile con HVCI quando si utilizza Hyper-V. VirtualBox 6.1.32 è quindi disponibile per il download dal sito web ufficiale per tutte le piattaforme supportate.

Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559

Per maggiori dettagli sulle modifiche apportate in questo aggiornamento sono disponibili sul sito ufficiale i log delle rispettive modifiche.

Fonte: 9to5linux.com
Fonte: wiki.ubuntu-it.org