Il manuale dell’IA di Google: risorse e strumenti utili per chi fa marketing

Ottenere risultati in un panorama in continuo cambiamento non è nuova sfida per chi fa marketing. Tuttavia, con l’impatto sul settore di intelligenza artificiale e pubblicità privacy-first, è fondamentale rimanere sul pezzo rispetto alle ultime innovazioni. Aggiorneremo questo manuale con nuove risorse e nuovi strumenti man mano che saranno disponibili. Aggiungi questa pagina ai preferiti per non perderti i nuovi sviluppi nell’IA di Google per il marketing.

  • Apriamo il prossimo capitolo dell’era Gemini

Gemini si sta evolvendo per supportare un ecosistema completo, dai prodotti che miliardi di persone utilizzano quotidianamente alle API e alle piattaforme che aiutano sviluppatori e aziende a innovare. I nostri team stanno facendo rapidi progressi per introdurre una generazione ancora più potente di modelli che pone la sicurezza al centro. Ascolta Sundar Pichai, CEO di Google, parlare di queste innovazioni. Parallelamente a questi lanci, Bard diventa ufficialmente Gemini, offrendo un’esperienza con più funzionalità che mai.

  • Come l’intelligenza artificiale può rafforzare le difese informatiche globali

Sundar Pichai, CEO di Google, ha scritto sul Financial Times che l’intelligenza artificiale, se sviluppata con le basi giuste, può contribuire a rafforzare la sicurezza informatica a livello globale: “Sfruttando l’intelligenza artificiale, si potrebbe invertire il cosiddetto dilemma del difensore nella sicurezza informatica, secondo cui i difensori devono avere sempre successo, mentre gli aggressori devono riuscire solo una volta”. Scopri di più su come Google sta potenziando i sistemi di difesa informatica.

Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559

  • Crea le basi per ottenere risultati positivi

Consulta la checklist Elementi essenziali dell’IA per assicurarti che la tua organizzazione di marketing abbia le basi, le strategie e la mentalità di cui ha bisogno per ottenere risultati ottimali con l’IA. E con la deprecazione dei cookie di terze parti di Chrome e l’aumento delle normative in arrivo, è ora di consultare la nostra guida approfondita alla protezione della privacy e delle performance.

  • Amplifica e scala il tuo lavoro creativo con l’IA generativa

Per aiutare il tuo team a creare contenuti alla velocità e nel volume necessari per coinvolgere i clienti in modo pertinente, Performance Max utilizzerà presto le sofisticate capacità di ragionamento del modello Gemini per generare testi pubblicitari. Potrai poi avvalerti di questi contenuti creativi su Google e YouTube con Demand Genora disponibile per gli inserzionisti di tutto il mondo. Nel frattempo, puoi creare campagne di Ricerca più efficaci grazie agli aggiornamenti integrati con Gemini. Inoltre, la nuova Search Generative Experience (SGE), che puoi provare su Google Labs, semplifica l’intero processo.

  • Accompagna le persone lungo il loro percorso di acquisto

Con l’introduzione di Cerchia e Cerca su dispositivi selezionati, sarà più facile che mai per gli acquirenti identificare e acquistare rapidamente ciò che vedono in foto e video. Inoltre, grazie alla nostra nuova esperienza di ricerca multipla potenziata dall’intelligenza artificiale, gli utenti possono aggiungere dettagli specifici alle ricerche visive. Entrambi gli aggiornamenti aprono interessanti opportunità per i brand di adattare il proprio messaggio a ciò che le persone stanno realmente cercando.

  • Scopri come l’IA di Google amplia l’accesso alla fotografia

La funzione “Guided frame” di Pixel 8 utilizza l’intelligenza artificiale di Google per facilitare alle persone non vedenti o ipovedenti la possibilità di scattare foto (inclusi selfie) e condividere la propria vita quotidiana. Il regista non vedente Adam Morse dà vita a questa funzione nel suo spot di debutto al Super Bowl, “Javier in Frame“.

  • Preparati al futuro con l’IA di Google

Scopri le ultime ricerche, gli insight sulle campagne e le strategie di successo per affrontare questo momento di cambiamento, grazie agli esperti di Google e ai leader del settore. Troverai tutto questo nella sezione Intelligenza artificiale di Think with Google.

  • Impara i vantaggi dell’IA generativa per le aziende

Completa il corso “Introduzione all’IA generativa” di Google Cloud Skills Boost per migliorare la tua carriera.

  • Scopri come brand leader del settore utilizzano l’IA generativa

Hai bisogno di ispirazione mentre progetti il tuo prossimo business plan? Dai un’occhiata alle strategie di brand leader del settore per comprendere come stanno implementando le soluzioni basate sull’IA generativa.

  • Aggiornati costantemente sugli strumenti che aiutano a moltiplicare i risultati

Dai toolkit di cui avrai bisogno per creare le tue app basate sull’IA alle funzionalità dei prodotti che stanno già aiutando i professionisti del marketing nel loro lavoro quotidiano, ai.google è l’hub per tutto ciò che riguarda l’IA di Google.

  • Applica l’IA in modo responsabile

Se stai pensando di integrare l’IA nel tuo lavoro, considera di definire alcuni limiti con il tuo team. Trai ispirazione dai principi dell’IA di Google quando raccogli idee su nuovi modi per applicare i nostri strumenti.