375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | techblog@redazionecultura.it
Il manuale del videomaker. Le guide al mondo dell’audiovisivo
Come realizzare un video efficace?
Come scegliere la giusta inquadratura?
Come mettere per iscritto un’idea creativa?
Un viaggio dietro le quinte del videomaking, dall’idea alla realizzazione, per non avere più alcun dubbio.
Questo libro è una guida al mondo del videomaking rivolta sia ai professionisti, sia a chi si approccia al campo dell’audiovisivo per la prima volta.
Ricco di spunti, consigli e suggerimenti pratici, facile da consultare, descrive in maniera organica i temi fondamentali della creazione di un video finora mai raccolti in uno stesso volume.
Interamente a colori, il testo contiene numerosi grafici esplicativi che sintetizzano i temi trattati e immagini tratte da celebri film utilizzate come analisi delle varie tecniche di ripresa.
La guida è pensata in particolare per gli studenti che affrontano corsi di regia, videomaking, fotografia, ma anche per youtuber, instagrammer, influencer e chiunque voglia padroneggiare i processi creativi e tecnici che guidano e strutturano la produzione di un audiovisivo, dalla sua ideazione alla sua esecuzione, con suggerimenti secondo l’esperienza maturata sul campo dall’autore stesso.
Acquista su Amazon:
“Il manuale del videomaker. Smart guide al mondo dell’audiovisivo”
di Stefano Poletti (Autore)
Copertina flessibile : 192 pagine
ISBN-10 : 8836000010
ISBN-13 : 978-8836000012
Editore : Hoepli (26 febbraio 2021)
Lingua: : Italiano
Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559
Stefano Poletti, attivo nell’ambito della TV e del multimediale, ha realizzato spot televisivi per Rai, Mediaset e Sky firmando la regia per brand quali Barilla, Wolkswagen, Heineken, Microsoft. È docente presso la Naba per il corso “Teorie e tecniche del linguaggio audiovisivo” e tiene svariati workshop in altre università (SAE, Marangoni, Centro Sperimentale di Cinematografia, IULM).
Immagine in evidenza: foto di Kyle Loftus da Pexels