375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | techblog@redazionecultura.it
Firefox Send, il servizio di condivisione file gratuito di Mozilla
Mozilla dopo un periodo di prova iniziato nell’Agosto 2017, ha lanciato definitivamente un nuovo servizio di trasferimento file in modo gratuito, open source e completamente crittografato: Firefox Send.
In linea con i principi fondamentali di sicurezza e privacy contenuti nello storico Manifesto, Mozilla dimostra di essere in continua evoluzione nella ricerca di nuovi modi per soddisfare la privacy attraverso i propri prodotti come browser, applicazioni o servizi.
Firefox Send è accessibile in diversi modi, tramite qualsiasi browser web e mediante l’applicazione Firefox Send per Android (in versione beta).
Il servizio offerto da Mozilla è intuitivo, veloce e sicuro e mette a disposizione le seguenti opzioni:
Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559
- gli utenti che non possiedono un account Firefox possono inviare file aventi dimensioni sino a 1 GB. Inoltre, i file possono essere scaricati a partire da una volta sino ad arrivare a 100 download e scadono a seconda delle proprie esigenze (5 minuti, 1 ora, 1 giorno oppure 7 giorni);
- gli utenti che possiedono un account Firefox hanno la possibilità, in più, di inviare file aventi dimensioni sino a 2,5 GB.
Naturalmente a differenza di altri servizi, Mozilla mette a disposizione dell’utente affidabili misure di sicurezza come la crittografia end-to-end utilizzando l’algoritmo AES-GCM-128.