Science Art Visions

Ecco come fare video con lo smartphone come se si usasse la steadycam

Non tutti hanno la “manina ferma” per poter effettuare video riprese senza che sembrino percorsi a dorso di un cammello e, anche quelli “bravi”, a volte si trovano in difficoltà nelle riprese in piano sequenza o in particolari posizioni.
Nel campo professionale si usa la steadycam, un supporto a imbragatura con un sofisticato e costoso sistema di ammortizzazione dei movimenti della videocamera (ad esempio utilizzata in una delle scene di “Shining”, film di Stanley Kubrick).

Ma nell’ambito amatoriale o semi professionale come si possono girare video fluidi e stabili?
In commercio esistono diversi prodotti che risolvono il problema e noi ne abbiamo provato uno: lo stabilizzatore Hohem iSteady Mobile+.

A poco meno di 100 Euro il gimbal (supporto cardanico corrisposto in 2 o 3 assi) della Hohem ha definitivamente, e per fortuna di tutti noi, spazzato via anche la “tecnica” delle riprese tremolanti e a scatto, tipica scusa di chi non sa fare produzioni video.

Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559

Le caratteristiche

Il gimbal per smartphone Hohem iSteady Mobile+ ha 3 assi per stabilizzare con una modalità sportiva che consente di scattare foto e video incredibilmente fluide anche quando si è condizioni estreme come correre, mentre si fa ciclismo o sport estremi. L’adattamento a velocità variabile dei 3 assi è estremamente sensibile ai movimenti della mano e trasforma filmati difficili da guardare e traballanti in filmati fluidi e professionali.

Il design ergonomico, leggero (solo 480g) e impermeabile lo rende facilmente impugnabile anche per lunghi periodi; al suo interno è alloggiata una batteria ricaricabile da 3600 mAh.

Tra le sue caratteristiche:
Panorama a 360 °
Tracciamento viso/oggetto
Slow-motion
Timelapse

Acquista su Amazon:
Hohem iSteady Mobile+ – Gimbal a 3 assi con 5 modalità
Pile : 1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Dimensioni prodotto : 30.7 x 11.35 x 10.85 cm; 850 grammi
Disponibile su Amazon.it a partire dal : 14 gennaio 2020
Produttore : Hohem
ASIN : B082NQ6XM2
Riferimento produttore : Mobile+