375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | techblog@redazionecultura.it
E’ ufficiale: Firefox è il browser più avanzato e aggiornato in assoluto
Nuovo cambio di programma da parte di Mozilla, il quale annuncia un cambio dei cicli di rilascio per Firefox, passando così a una cadenza che avverrà ogni mese.
L’obbiettivo è quello di offrire nuove funzionalità in tempi decisamente ridotti, minimizzare i rischi e mantenere alti standard di sicurezza che li contraddistingue dagli altri browser e:
- assicurare che la produttività di Firefox non sia influenzata negativamente,
- accelera il ciclo di feedback,
- garantire test adeguati che si estendono su più cicli di rilascio,
- avere processi di mitigazione e decisione chiari e coerenti.
Infatti, cicli di rilascio più brevi offriranno anche una maggiore flessibilità sul supporto della pianificazione del prodotto e cambiamenti di priorità dovuti a requisiti aziendali o di mercato.
Hai bisogno di assistenza sui tuoi progetti di Intelligenza Artificiale, Arte Generativa, Siti Internet, WordPress, Produzioni Video, Software Open Source?
Parla con noi:
la Redazione è operativa da lunedi a venerdi (10-13/16-19, festività escluse):
375 5204559
Queste innovazioni inizieranno a partire dal primo trimestre del 2020, inoltre la cadenza della versione ESR (Extended Support Release for the enterprise) di Firefox rimarrà la stessa, con l’unica differenza che negli anni a venire, si prevederà un importante release ESR ogni 12 mesi con una sovrapposizione di supporto di 3 mesi tra la nuova versione ESR e la fine del ciclo di vita del precedente ESR. Una piccola precisazione per i più curiosi e che le prossime due uscite di Firefox ESR saranno rispettivamente a giugno 2020 e e giugno 2021.
Puoi trovare maggiori dettagli sul nuovo ciclo di rilascio mensile di Firefox sulla pagina ufficiale di Mozilla
Fonte: wiki.ubuntu-it.org
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura